La Nostra Storia
Palazzo Donna Elisabetta si svela con aulica discrezione alla fine di un grazioso vicolo del centro storico della città di Manduria, angolo di Paradiso nel cuore del Salento. Dietro ad un bellissimo cancello si erge un incantevole Palazzo italiano costruito nel 1881 che adorna il borgo del rigoglioso centro messapico, dall’ineguagliabile presenza scenica, regno indiscusso di secoli di storia, dove la natura è strumento d′arte e di signorile identità. Cosi′ per le vie, la città bisbiglia e di Primitivo,olio e mandorlo si trastulla.
Maestà dell’edificio, eleganza dell’architettura tipica della regione Puglia, ricchi ornamenti, ampi giardini … Palazzo Donna Elisabetta incarna il prestigio delle case dell’aristocrazia italiana e austero si innalza sino alla metà del cielo, rievocando non a caso un nome femminile, proprio a volersi conferire l′autorità e il potere che gli compete in un regno che avalla pace e raffinatezza.
Accedi in Palazzo donna Elisabetta e lasciati avvolgere dalla prestigiosa atmosfera di una residenza aristocratica e con lo sguardo austero di un castellano potrai godere, quasi tutelare, le tante bellezze di Puglia, vivendo un’esperienza senza precedenti.
Incontrerai Donna Elisabetta e gli altri discendenti della nobile casata per i quali la famiglia è per sempre ed ogni soggiorno è virtuoso intrattenimento; l′eco delle parole rimbomba fra le mura dove si spartiscono con gli ospiti, espressioni, ricordi, aneddoti, nella consueta eleganza dei gesti quotidiani, intrisi d′arte e di cultura.
Le 6 camere sono tanto affascinanti quanto eleganti.
Nella superba sala da pranzo, la tavola della Contessa è una tela dipinta con i colori di Puglia che resta immemore nella mente dei commensali che dei soggetti elogiano genuinità e raffinatezza.
Nel giardino la natura si esprime in in una concezione romantica informale inglese e propaga essenze mediterranee che convocano ad inevitabili piacevoli passeggiate tra la spontaneità dei paesaggi. I giardini di Palazzo donna Elisabetta si estendono infatti per circa 4000 m2 con foreste francesi, grotte, fantasie varie di fiori e gelsomini, querce del 1880, un roseto inglese … Una splendida cornice naturale per matrimoni ed altre cerimonie importanti.